Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Il giardino delle meraviglie. Il progetto dell’Alzheimer Asti in gara su Aviva Community Fund

 

L’associazione Alzheimer Asti partecipa ad Aviva Community Fund, competizione a scopo benefico che ha l’obiettivo di individuare progetti di utilità sociale cui destinare un contributo economico.

Con il progetto "Il giardino delle meraviglie”, in un terreno attualmente incolto nell'area adiacente all'attuale sede dell’associazione in Via Scotti n.13, di proprietà dell'Asl, si intende realizzare un giardino terapeutico e sensoriale; un luogo aperto e protetto, di facile accesso, dove il malato di Alzheimer possa allenare i propri sensi e muoversi liberamente, mantenendo le proprie relazioni sociali. Uno spazio anche in grado di coinvolgerlo in varie attività e di stimolarne le capacità residue, la memoria remota e ridurne il disorientamento. L’area, resa sensorialmente attiva grazie alla collocazione di fiori, erbe profumate e suoni, sarà composta essenzialmente da quattro “boschetti” ed un’area dedicata all’ortoterapia, collegati agevolmente tra loro.

Il giardino delle meraviglie è un sogno che l’associazione Alzheimer Asti sta cercando di trasformare in realtà, per questo chiede l’aiuto di tutti. Fino al 29 marzo 2018 è possibile votare il progetto registrandosi sul sito di Aviva Community fund. Ogni persona può esprimere il proprio sostegno all’iniziativa con 10 voti complessivi. Tra i 21 progetti che avranno ottenuto il maggior numero di voti sulla piattaforma https://community-fund-italia.aviva.com, una giuria selezionerà i 10 progetti che riceveranno un finanziamento di 15mila, 8mila o 5mila euro dal gruppo assicurativo Aviva.

Un semplice click può fare la differenza per realizzare ad Asti il giardino delle meraviglie!

Ulteriori informazioni: info@associazionealzheimer.com

   

 

 

 

Torna indietro