Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

Bandi

Compagnia di San Paolo: on line il nuovo bando del Programma Housing

Scadenza: 30/04/2018

 

II Programma Housing è lo strumento attraverso il quale la Compagnia di San Paolo promuove, sui territori delle regioni Piemonte e Liguria, lo sviluppo di pratiche e servizi inerenti il social housing. Con il nuovo bando “Social & Smart Housing” s’ntende sostenere lo sviluppo di esperienze abitative innovative a uso sociale, finalizzate a: migliorare e incrementare le opportunità abitative di persone in situazione di vulnerabilità; sostenere pratiche e servizi innovativi inerenti l’abitare sociale. Possono presentare richiesta i soggetti indicati nelle “Linee Applicative del Regolamento per le attività istituzionali della Compagnia di San Paolo” e gruppi informali secondo quanto indicato dal bando. Per ogni iniziativa selezionata il Programma Housing accorderà un contributo per la parte relativa ad attività di accompagnamento e servizi all’abitare per la prima annualità; per la parte relativa ad interventi di adeguamento degli immobili, se presente, e/o acquisto di arredi e attrezzature; per la specifica attività di progettazione, se presente, interventi per i quali sia dimostrata, anche nella effettiva realizzazione delle opere, una particolare attenzione alle soluzioni progettuali e impiantistiche volte al contenimento dei consumi energetici, specialmente attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili e materiali ecocompatibili. La richiesta di contributo non potrà essere superiore al 75% dei costi complessivi del progetto. Alla copertura della restante parte da cofinanziare potranno concorrere autofinanziamenti, apporti (monetari e/o in kind) dei partner, contributi pubblici e/o privati, donazioni di beni, prestazioni di servizi pro bono, linee di credito, ecc. Non potrà essere valorizzata l’attività di volontariato non riconducibile a una prestazione professionale pro bono.
Il bando è strutturato in due fasi: fase 1, raccolta di idee (chiusura 30 aprile 2018); fase 2, formalizzazione della richiesta di contributo (chiusura 5 agosto 2018).
Per la presentazione delle iniziative si dovranno seguire le procedure indicate nel Bando (scaricabile qui)
Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al Programma Housing inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo bando2018@compagniadisanpaolo.it
Non verranno fornite valutazioni preventive sull’ammissibilità delle domande o sull’esito della selezione.
Gli esiti del bando verranno comunicati per la Fase 1 entro il 31 maggio 2018 e per la Fase 2 entro dicembre 2018.

 

 

Torna indietro